Inaugurato il primo infopoint milanese di “A casa lontani da casa”

È da poco stato inaugurato il primo infopoint milanese di “A casa lontani da casa”, presso l’Istituto Nazionale dei Tumori (INT), che si propone di diventare un punto di riferimento per le migliaia di persone che da tutta Italia raggiungono non solo l’Istituto, ma anche gli altri ospedali del capoluogo lombardo.

“A Casa Lontani da Casa” è la rete di accoglienza che fornisce aiuto immediato e concreto a chi cerca un alloggio a costi contenuti; nasce nel 2013 grazie all’impegno e al lavoro di quattro onlus da tempo attive nel sostegno ai malati, specialmente oncologici, PROMETEO, AVO Milano, LILT Milano, CasAmica. La “rete di accoglienza” era già accessibile attraverso un portale dedicato (www.acasalontanidacasa.it) e un call center (800161952), e ora si arricchisce di un punto di contatto diretto con il pubblico, nei locali situati nella zona del CUP, all’ingresso dell’INT di via Venezian,1.

L’infopoint sarà gestito da volontari delle quattro associazioni e rimarrà aperto tutti i giorni, al mattino e al pomeriggio.