Oncologi e pneumologi, insieme nella lotta al tabagismo

esci dal tunnelOncologi e pneumologi insieme nella lotta al tabagismo. Sta per partire infatti il primo tour nazionale che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui gravi danni indotti dal fumo di sigaretta. “Esci dal tunnel. Non bruciarti il futuro” è lo slogan scelto per la manifestazione che parte significativamente il 31 maggio (Giornata mondiale senza tabacco) da Torino e proseguirà a Bari, Milano, Bologna per concludersi nelle piazze di Roma il prossimo 15 novembre.

La campagna porterà nelle piazze italiane una sigaretta gigante che ha la forma di un tunnel lungo 14 metri, un percorso di conoscenza a tappe, e nel tunnel si potrà parlare con lo pneumologo e con l’oncologo, e ricevere opuscoli informativi.

Questa iniziativa è promossa da WALCE Onlus (Women Against Lung Cancer in Europe), associazione europea dedita ai pazienti affetti da tumore del torace e ai i loro familiari. La campagna ha il patrocinio dell’Associazione italiana di medicina oncologica, Fondazione Insieme Contro il Cancro, Healthy Foundation, Associazione italiana pneumologi ospedalieri e dell’Ordine dei Medici di Bari.

Articoli collegati