Skip to content
Alzheimer anziani

Pronto Alzheimer un piccolo gesto può rivelarsi un grande aiuto

La malattia di Alzheimer colpisce non solo il malato, ma tutti i suoi familiari con ripercussioni a volte anche molto gravi. Pronto Alzheimer è un servizio istituito nell’ambito della Federazione Alzheimer Italia, che permette ai familiari dei pazienti di non sentirsi soli, di usufruire di supporto e aiuto psicologico, consulenze in materia legale, previdenziale, occupazionale e consigli comportamentali sulla vita di tutti i giorni oltre a ottenere informazioni su tutti i servizi territoriali esistenti. Per dare un concreto sostegno e per fa sì che possa proseguire l’attività di Pronto Alzheimer è in corso fino al prossimo 1 febbraio una campagna di donazione via sms o da rete fissa al numero 45599.

È possibile donare 2 euro con un sms da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Chiamando lo stesso numero da rete fissa TWT si donano 2 euro. Inoltre, si possono donare 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare il sito della Federazione Alzheimer Italia www.alzheimer.it

Pierpaolo Benini
Pierpaolo Benini

Giornalista - Webmaster - Fotografo