Epatite C: un numero verde per conoscerla

Il numero verde 800129030 sarà attivo a livello nazionale dal 15 al 30 giugno per aiutare la popolazione a conoscere meglio l’epatite C. Dalle 16.00 alle 20.00 saranno a disposizione 60 medici specialisti (infettivologi e gastroenterologi) che potranno dare risposte concrete ai cittadini su tutto quel che riguarda l’infezione da epatite C e la sua prevenzione.

L’iniziativa rientra nella campagna di informazione “Una malattia con la C” promossa da AbbVie, con il patrocinio di AISF (Associazione italiana per lo studio del fegato), di SIMIT (Società italiana di malattie infettive e tropicali) e di EpaC Onlus. La necessità di informare nasce dal fatto che nonostante nel nostro Paese vi siano oltre 1,2 milioni di persone con infezione da epatite C, sono ancora molto pochi gli italiani che conoscono davvero la patologia, le sue complicanze, i fattori di rischio e le modalità di contagio. L’informazione è dunque l’unica vera arma che abbiamo per combattere questo “pianeta nascosto”.

La consulenza telefonica si aggiunge al servizio online che sarà attivo fino al prossimo 31 ottobre attraverso il sito della campagna www.unamalattiaconlac.it.

Articoli collegati