Il medico a portata di…telefono

doc_24Il medico a portata di telefono, risponde sempre, anche di notte e nelle festività. È questo il servizio “DOC 24” che è stato da poco lanciato da Filo diretto e che attraverso una semplice App consente di avere un medico a disposizione in ogni momento di “qualsiasi” giornata.
Il servizio offre anche una centrale operativa pronta a intervenire se necessario, una cartella clinica online e il monitoraggio dei principali parametri vitali. Nel caso in cui le misurazioni fuoriescano dai limiti stabiliti (fissati automaticamente sulla base di standard medici), una funzione di “Alert” porterà il medico a mettersi immediatamente in contatto con l’utente per organizzare gli interventi più appropriati, tra cui l’invio di un medico o di un’ambulanza.
Oltre a poter contare h24 sui medici della centrale operativa e sulla rete di cardiologi e pediatri, gli utenti possono richiedere un parere più approfondito e programmare un video consulto con altri specialisti o con i propri medici curanti, se disponibili. DOC 24 può essere sottoscritto a partire da 15 euro/mese. Per informazioni è possibile visitare il sito www.doc24.it.