Skip to content
testa collo

È online la piattaforma dedicata alle persone con tumore testa-collo

  • Pierpaolo Benini
  • Aziende

È online la piattaforma dedicata alle persone con tumore testa-collo.

“Persone Che” (https://www.personeche.it/tumore-testa-e-collo) realizzata con il supporto non condizionato di Merck è pensata per migliorare la qualità di vita dei pazienti con differenti patologie, anche grazie al confronto tra gli stessi malati. Il tumore testa-collo è infatti spesso invalidante e condividere bisogni, paure e difficoltà con altre persone affette e con le stesse problematiche può aiutare a gestire meglio la quotidianità.

È essenziale curare la patologia, ma importante è anche prendersi cura della persona, per condurla a una migliore gestione della propria quotidianità, fornire maggiori e più accurate informazioni, in sintesi migliorarne la qualità della vita. Per questo, in collaborazione con AIOCC (Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica) e AILAR (Associazione Italiana Laringectomizzati), è stata sviluppata la nuova sezione sul tumore testa-collo all’interno della piattaforma online “Persone Che”.

Si tratta di uno spazio a disposizione dei pazienti, delle associazioni di pazienti, dei caregivers e dei professionisti sanitari diviso in tre sezioni: la Community, con la quale condividere le proprie storie e i propri bisogni, un’area Control, da utilizzare per registrare dati e report da stampare e condividere con il medico curante facilitando così il dialogo, un magazine di aggiornamento sulla patologia con articoli rigorosi dal punto di vista scientifico.

Pierpaolo Benini
Pierpaolo Benini

Giornalista - Webmaster - Fotografo