Skip to content

Protezione dello smalto dentale, anche via web

  • Alessandro Visca
  • Sanità

Check up personalizzati sul web e uno screening nazionale per fotografare la salute orale degli italiani: Sono questi gli obiettivi della “Campagna per la protezione dello smalto” iniziativa di Biorepair realizzata in collaborazione con AIDIPro (Associazione Igienisti Dentali Italiani per la professione), SUSO (Sindacato Unitario Specialità Ortognatodonzia), U.N.I.D. (Unione Nazionale Igienisti Dentali), e con il patrocinio del Corso di Studi in Igiene Dentale dell’Università degli Studi di Milano.

Consultando il sito www.campagnaprotezionesmalto.it si può ottenere un check up via skype, Whatsaspp, Google Hangout, Facebook, Telegram si seleziona il professionista più vicino si riceve un codice da comunicare nel momento in cui concorda la data dell’appuntamento per la consulenza. Per ricevere il codice di prenotazione si può telefonare e chiedere supporto al n. 02.58299801, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18. La consulenza con i professionisti della salute orale permetterà di valutare lo stato di salute dello smalto attraverso l’APP professionale Intact-Tooth dove è possibile inserire le foto dei denti. I check up possono essere effettuati da tutti i componenti della famiglia, richiedendo un codice per ogni singolo membro. Sarà possibile scegliere il professionista tra un odontoiatra, un ortodontista o un igienista dentale entro il 31 agosto 2020.

La campagna  permetterà anche la realizzazione del primo screening nazionale sullo stato di salute dello smalto dentale della popolazione oltre ad ottenere informazioni in merito alle abitudini di igiene orale domiciliare e a quelle alimentari degli italiani di tutte le età. Durante la consulenza, nel rispetto delle vigenti norme sulla privacy, verranno raccolte informazioni, sulle abitudini di igiene orale quotidiane e di alimentazione che permetteranno lo sviluppo di progetti mirati al benessere orale degli italiani. Sulla base dei dati raccolti si forniranno consigli personalizzati su come proteggere lo smalto, come curare l’igiene orale ed evitare sensibilità dentale e processi cariosi attraverso una corretta alimentazione.

 

Alessandro Visca
Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.