Ipertensione, modesti aumenti di attività fisica possono contribuire a ridurla?
L'ipertensione arteriosa è un fattore di rischio per malattie cardiovascolari come ictus, infarto, scompenso cardiaco, e interessa oltre un miliardo di persone…
L'ipertensione arteriosa è un fattore di rischio per malattie cardiovascolari come ictus, infarto, scompenso cardiaco, e interessa oltre un miliardo di persone…
La rivista Stroke ha recentemente pubblicato un documento (scientific statement) curato dall'associazione dei cardiologi americani (AHA, American Heart Association), dedicato alla connessione tra salute del cuore e salute del cervello. Scrivono i cardiologi americani..
Secondo l’OMS, il consumo di tabacco rappresenta il primo fattore di rischio per le malattie croniche non trasmissibili a livello globale. Lo…
Nella settimana successiva a un'infezione influenzale è stato riscontrato un aumento fino a sei volte del rischio di infarto miocardico e un…
Le infezioni respiratorie rappresentano una delle maggiori cause di mortalità a livello globale, con un impatto stimato dall'OMS di circa 2,5 milioni…
Una dieta povera di zuccheri nell'utero e nei primi due anni di vita può ridurre significativamente il rischio di malattie croniche in…
I disturbi del cavo orale rappresentano un’evenienza di frequente riscontro nei pazienti oncologici, correlata alle chemio- e radioterapie
“Per salvaguardare la sostenibilità del nostro Servizio Sanitario Nazionale non possiamo più pensare in futuro di investire solo il 5% ..
I dati raccolti dal sistema di sorveglianza dell'istituto Superiore di Sanità segnalano un aumento delle Infezioni Sessualmente Trasmissibili..