Skip to content
scuola

Clinica Baviera, iniziativa solidale per le famiglie in difficoltà

  • Alessandro Visca
  • Ospedale

Clinica Baviera, istituto oftalmico presente in 4 paesi europei con 92 centri specializzati, in collaborazione con la Casa del Giocattolo Solidale, regala materiale scolastico  nuovo e usato a bambini le cui famiglie si trovano in difficoltà economicheFino alla fine di settembre si potrà dare una mano concreta a tutte queste famiglie consegnando il materiale scolastico che non serve più dandogli, purché in buone condizioni e/o qualcosa di nuovo.

Il punto di raccolta è la sede di Clinica Baviera a Varese (Via Gioacchino Rossini, 8/A). Gli orari di raccolta del materiale sono i seguenti: Martedì e Giovedì dalle 9:30 alle 19:00.

Ogni singolo pezzo conta: dalle penne, alle penne cancellabili, ai pennarelli, alle matite, alle gomme, alle colle, alle forbici, alle righe e righelli, ai goniometri, alle squadre, alle tempere, ai fogli a4, ai fogli da disegno f4 e f2, agli evidenziatori, ecc. Tutto serve per riempire gli zaini e dare a questi bambini la possibilità di frequentare le lezioni con le stesse opportunità dei loro coetanei.

 

Alessandro Visca
Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.