Skip to content
colestero ok

Vicini di colesterolo, la prevenzione con una miniserie per il web

L’ipercolesterolemia si può prevenire anche nel proprio condominio. Questa è l’originale idea della miniserie web in quattro puntate ” Vicini di Colesterolo”, che fa parte della campagna “ABColesterolo”, lanciata da Daiichi Sankyo Italia, in collaborazione con ATBV- Gruppo di Studio di Aterosclerosi, Trombosi e Biologia Vascolare, per la prevenzione dell’ipercolesterolemia e dei rischi cardiovascolari ad essa associati.

Secondo il professor Giuseppe Patti, Presidente di ATBV:

la sensibilizzazione nei confronti del ruolo prognostico dei valori persistentemente elevati di colesterolo è spesso inadeguata e le terapie attuate sono frequentemente incomplete o non adeguate. Da tutto ciò ne consegue la grande utilità di iniziative altamente divulgative e nello stesso tempo divertenti e gradevoli.”

La serie andrà in onda in prima assoluta su Amazon Prime Video, mentre la prima puntata è visibile sul sito abcolesterolo.it e sulla pagina Facebook “Ridurre il Colesterolo”, dove verranno pubblicate anche le successive.

Massimo Grandi, Presidente e Amministratore Delegato di Daiichi Sankyo Italia spiega:

Gli esperti e le evidenze ci dicono che la prevenzione del rischio cardiovascolare dipende in larga misura dal paziente stesso, e che le terapie e gli specialisti non saranno mai sufficienti se chi soffre di ipercolesterolemia non è consapevole di quanto sia cruciale il suo ruolo nel mantenere sotto controllo i livelli di C-LDL per evitare eventi cardiovascolari. Siamo convinti che comunicare ed educare i pazienti ad un corretto stile di vita ed alla prevenzione sia uno step di grande valore. Per questa ragione abbiamo pensato alla sit-com declinata sul web e per la prima volta in assoluto su una piattaforma seguitissima come Amazon Prime Video, per veicolare messaggi importanti attraverso un linguaggio ironico e situazioni di vita quotidiana in cui tutti potranno riconoscersi”.

Alessandro Visca
Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.