Skip to content
farmacia

DOC acquisisce il portafoglio prodotti di Medivis

  • Alessandro Visca
  • Aziende

DOC, secondo operatore nel mercato italiano dei farmaci equivalenti e da 5 anni presente con successo nel mercato oftalmologico italiano, ha annunciato di aver firmato un accordo definitivo per acquisire il portafoglio prodotti di Medivis mediante l’acquisizione dell’intero capitale di Nuova Oftalmica S.r.l., azienda che include il portafoglio prodotti oggi commercializzati da Medivis.

Inoltre, le 2 società hanno finalizzato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di prodotti innovativi in campo oftalmico, in quanto la Medivis concentrerà la sua attività esclusivamente in ambito R&D. Riccardo Zagaria, CEO di DOC, ha dichiarato.

Siamo orgogliosi di quanto costruito in questi anni in campo oftalmologico grazie alla stretta collaborazione con la classe medica, offrendo ai pazienti un’ampia gamma di prodotti di qualità. Questo ulteriore rafforzamento del nostro listino oftalmico con l’ingresso di marchi leader di mercato come IODIM® e CORTIVIS® rafforza la nostra posizione tra le prime aziende del mercato. La collaborazione con Medivis ci permetterà, inoltre, di lanciare nei prossimi anni in Italia prodotti innovativi frutto della sua ricerca”.

Alessandro Visca
Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.