Skip to content
CNAO 2017 SaleTrattamento 9 bassa e1528192781721

CNAO, corso ECM di formazione a distanza sull’adroterapia per MMG

Il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (CNAO) in collaborazione con Medico e Paziente e con il patrocinio e la collaborazione dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pavia organizza un corso ECM di formazione a distanza (FAD) rivolto a Medici di Medicina Generale e a specialisti Oncologi, Radioterapisti, Ortopedici, Oculisti, Otorinolaringoiatri, Ginecologi, Pediatri, Urologi.

Uno degli obiettivi del corso, intitolato “L’adroterapia e l’importanza della multidisciplinarietà per una cura personalizzata” è far conoscere al MMG questa tecnica e i suoi ambiti di applicazione, sottolineando l’importanza delle diverse figure professionali che ruotano attorno al paziente nella scelta della corretta opzione terapeutica.

Il corso (Responsabile Scientifico – dott.ssa Ester Orlandi – Direttore Medico Fondazione CNAO), è in programma  il 12 settembre e il 5 ottobre.

Il primo modulo, della durata di 2 h e 30 min, sarà presentato in diretta sabato 12 settembre (dalle 10 alle 12.30). Il secondo e il terzo modulo (della durata, rispettivamente, di 2h e 40min e 2h e 30min) saranno registrati e fruibili on-line da lunedì 5 ottobre fino al 30 novembre.

vedi il programma del corso

Alessandro Visca
Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.