Skip to content
Farmacie1

Coronavirus, numero verde per la consegna gratuita dei farmaci

  • Alessandro Visca
  • Sanità

Federfarma e AssoFarm hanno sottoscritto un accordo con la Croce Rossa Italiana per garantire la consegna a domicilio dei farmaci per anziani persone non autosufficienti o positive al coronavirus.

L’accesso al servizio di consegna avviene esclusivamente tramite il numero verde 800.065.510 attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per tutta la durata dell’emergenza sanitaria (temporaneamente prevista dal Governo fino al 3 aprile 2020).

I destinatari sono le persone con oltre 65 anni, i soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (oltre 37,5°), persone non autosufficienti o sottoposte alla misura della quarantena o, in ogni caso, risultate positivi al virus “Sars-CoV-2”, in possesso di prescrizione medica.

I medicinali verranno consegnati dai volontari in uniforme e si dovrà pagare solo il costo del farmaco, senza alcun sovrapprezzo. Inoltra attraverso la consegna a domicilio è possibile richiedere lo scontrino fiscale “parlante” da utilizzare per le detrazioni fiscali, fornendo ai volontari Cri la tessera sanitaria o il codice fiscale.

Alessandro Visca
Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.