Skip to content
medica fiera

Medica e Compamed, riprendono in presenza le fiere del medicale a Düsseldorf

  • Alessandro Visca
  • Aziende
fiera Medica
photo: Messe Düsseldorf/ctillmann

Messe Düsseldorf, tra i più importanti organizzatori di fiere B2B a livello mondiale, ha annunciato la ripartenza per il prossimo autunno delle manifestazioni in presenza. Tra queste ci sono Medica e Compamed manifestazioni leader a livello internazionale per il settore medicale L’appuntamento è fissato con Medica presso il comprensorio fieristico di Messe Düsseldorf, dal 15 al 18 novembre 2021.

Il salone presenterà le innovazioni proposte dai produttori negli ambiti: elettromedicale e tecnologia medicale; apparecchiature di laboratorio; diagnostica; fisioterapia e tecnica ortopedica; articoli di prima necessità; tecnologia informatica e delle telecomunicazioni; servizi medico-sanitari. 220 aziende italiane hanno già confermato la loro presenza. Accanto a Medica, i padiglioni dedicati a Compamed ospiteranno i produttori del settore componentistica medicale.

Medica e Compamed prevedono anche forum di aggiornamento e conferenze

Nel corso di Medica Connected Healthcare Forum aziende internazionali e start-up presenteranno i loro ultimi prodotti innovativi, le loro tecnologie e soluzioni mobile per la sanità online.

Inoltre Medica Disrupt, l’area dedicata a 100 start-up, vedrà protagoniste le nuove imprese del settore e la presentazione in anteprima delle loro soluzioni innovative.

Protagonisti al Medical Health It Forum saranno invece l’assistenza sanitaria e user-friendly, basata su dispositivi mobili e sul web; la ricerca data-driven e l’uso di dati sintetici; nuovi campi della ricerca e piattaforme biomediche; gli aspetti sociali della sanità digitalizzata.

A Medical Labmed Forum si parlerà della medicina di laboratorio, tecnologia medica e scienze che permettono di dare nuovi impulsi all’intero mercato dell’assistenza sanitaria. Protagonisti di questa sezione saranno medici e pazienti, responsabili della politica sanitaria, operatori sanitari e tutti i visitatori che desiderano assistere alle presentazioni e alle tavole rotonde.

Ancora per poche settimane le aziende interessate ad esporre potranno compilare la propria domanda di adesione a questo link. I visitatori interessati potranno pianificare la propria visita in fiera verificando le informazioni a questo link. Per ulteriori informazioni, si può contattare Honegger – rappresentante ufficiale in Italia per la fiera di Düsseldorf.

Alessandro Visca
Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.