Skip to content
digital medicine

Boehringer Ingelheim, una piattaforma in cloud per accelerare lo sviluppo di terapie innovative

  • Alessandro Visca
  • Aziende

Boehringer Ingelheim ha scelto Veeva Development Cloud per lo sviluppo di un’unica piattaforma cloud che riunisca dati e processi clinici, normativi e sulla qualità. Il progetto di trasformazione fa parte dell’iniziativa “Medicine Excellence” di Boehringer Ingelheim, che si serve della tecnologia per creare una “Piattaforma unica per la medicina”, unificando i dati e i processi di sviluppo in una piattaforma centralizzata.

Thomas Reith, senior vice president, head of IT research, development, and medicine di Boehringer Ingelheim ha dichiarato:

L’utilizzo delle applicazioni di ultima generazione di Veeva per la gestione delle operazioni e dei dati clinici, abbinato alle applicazioni per ottimizzare i processi normativi e per la gestione della qualità, ci consentirà di abbattere i confini tra le diverse funzioni per un miglioramento continuo. Grazie a dati e processi unificati, infatti, possiamo ridurre la complessità e sviluppare una cultura digitale innovativa per comprendere e risolvere meglio le esigenze mediche.”

Alessandro Visca
Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.