Skip to content
batteri microbiota

Metagenics distributore esclusivo di un nuovo integratore per obesità e diabete

  • Alessandro Visca
  • Aziende

A partire da metà dicembre sarà disponibile nelle farmacie italiane The Akkermansia Company™, un nuovo integratore utilizzabile per la gestione del peso con controllo glicemico. Lo ha annunciato Metagenics, distributore esclusivo per l’Italia del nuovo prodotto.

Il prodotto contiene il postbiotico Akkermansia muciniphila, un batterio isolato dal microbiota intestinale umano, che è stato riconosciuto come Novel Food dall’EFSA, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare. Dopo la sua scoperta diverse ricerche hanno dimostrato un importante ruolo di questo batterio nei processi metabolici e infiammatori, che sono alla base di malattie come diabete e obesità e intervengono anche nello sviluppo di malattie neurodegenerative e tumori. Oltre al batterio l’integratore contiene cromo per il controllo glicemico e estratto di tè verde per il controllo del peso.

Michael Oredsson, CEO di The Akkermansia Company ha detto:

questo accordo di distribuzione con Metagenics rappresenta il primo di molti. Permetterà di generare entrate che saranno reinvestite in R&S, oltre che nella creazione di nuovi posti di lavoro.”

Stijn Oste, CEO di Metagenics Europe, ha aggiunto:

siamo molto orgogliosi di essere la prima azienda a firmare un accordo di partnership con The Akkermansia Company™. Abbiamo in programma di investire nella ricerca attraverso la promozione e la realizzazione di studi clinici di intervento in stretta collaborazione con gli specialisti della salute e gli enti di ricerca. I prodotti formulati con Akkermansia muciniphila aprono la strada a una nuova generazione di integratori alimentari”.

 

Alessandro Visca
Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.