Webinar: “La tutela della Salute tiene conto della Medicina di genere?”

medicina di genereGiovedì 7 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 14:00, è in programma il Webinar “La tutela della Salute tiene conto della Medicina di genere?”, a cui parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni, del Servizio Sanitario Nazionale, degli Ordini professionali e delle Società scientifiche, fra cui il Dr. Antonio Ferro, Presidente della Società Italiana di Igiene (SItI).

Previste tre sessioni. La prima è intitolata “Stato dell’arte della Medicina di genere in Italia”, e sarà moderata dalla Dr.ssa Valentina Solfrini, Coordinatrice Area Farmaci e Dm in Direzione Generale Cura della Persona Salute e Welfare. La seconda, invece, verterà su “Organizzazione, clinica e digitalizzazione” e sarà moderato dalla Prof.ssa Maria Pia Fantini, Presidente della Società Italiana di Igiene sezione Emilia Romagna.

PUBBLICITÀ
Medica2021

Ultimo “step” la Tavola rotonda a tema “Società scientifiche, Ordini professionali e Istituzioni, come intervengono sulle differenze di genere”, con la moderazione della Prof.ssa Mara Morini, Coordinatore del Gruppo di Lavoro “Primary Health” della Società Italiana di Igiene (SItI) e Resp. Scientifico Associazione Medicina Europea di Genere (MEG).

Alla discussione interverranno anche il Dr. Antonio Ferro (Presidente della Società Italiana di Igiene), Luigi Bagnoli (Pres. Ordine Provinciale Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bologna), Alessandra Carè (Dir. Centro di Riferimento per la Medicina di Genere dell’Istituto Superiore di Sanità), Claudio Cricelli (Pres. Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie – SIMG), Simona Dei (Dir. Sanitario Azienda Toscana Sud Est), Carmelo Gagliano (Componente Comitato centrale della Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche – FNOPI) e Teresita Mazzei (Pres. Commissione Medicina di Genere Federazione Nazionale Ordine dei Medici e degli Odontoiatri).

Per chi fosse interessato a seguire il Webinar, occorre completare la procedura d’iscrizione cliccando sul seguente link: https://fad.planning.it/meg/default Per partecipare al Webinar, quindi, sarà sufficiente andare sul sito fad.planning.it, accedere al proprio account con le credenziali d’iscrizione e selezionare l’evento d’interesse.

 

Ultimo aggiornamento il 6 Ottobre 2021 di: Alessandro Visca

Alessandro Visca

Giornalista professionista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.

Back To Top