Formazione, parte il primo Master universitario in Medicina dell’Adolescenza

L’Università degli Studi de L’Aquila in collaborazione con la Sima, Società italiana di medicina dell’adolescenza, ha attivato per l’anno accademico 2022/2023 il primo Master di II livello in Italia in Medicina dell’Adolescenza.

Il Corso ha come obiettivo quello di preparare i professionisti della salute ad affrontare le principali problematiche socio-sanitarie dell’età adolescenziale, fornendo informazioni, competenze e strumenti specifici relativi all’approccio clinico che consentano loro di prevenire, diagnosticare e trattare fragilità e/o patologie attinenti alla sfera fisica e psicologica del giovane.

La durata del Master è di 1 anno. Il Master è rivolto a: Medici, Psicologi, Professioni sanitarie. Inizio di lezioni ed attività è previsto per il mese di Novembre 2022. Il Monte ore totale (comprensivo di didattica frontale, esercitazioni pratiche, tirocini, seminari, attività di studio e preparazione individuale) è di 1.500 ore. Sede di svolgimento delle attività didattiche è l’Università degli Studi L’Aquila. La didattica sarà erogata in modalità on-line.

vedi il programma del corso

Ultima revisione: 15 Settembre 2022 – Alessandro Visca

Alessandro Visca

Giornalista professionista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.