Skip to content
adolescenti

Formazione, parte il primo Master universitario in Medicina dell’Adolescenza

L’Università degli Studi de L’Aquila in collaborazione con la Sima, Società italiana di medicina dell’adolescenza, ha attivato per l’anno accademico 2022/2023 il primo Master di II livello in Italia in Medicina dell’Adolescenza.

Il Corso ha come obiettivo quello di preparare i professionisti della salute ad affrontare le principali problematiche socio-sanitarie dell’età adolescenziale, fornendo informazioni, competenze e strumenti specifici relativi all’approccio clinico che consentano loro di prevenire, diagnosticare e trattare fragilità e/o patologie attinenti alla sfera fisica e psicologica del giovane.

La durata del Master è di 1 anno. Il Master è rivolto a: Medici, Psicologi, Professioni sanitarie. Inizio di lezioni ed attività è previsto per il mese di Novembre 2022. Il Monte ore totale (comprensivo di didattica frontale, esercitazioni pratiche, tirocini, seminari, attività di studio e preparazione individuale) è di 1.500 ore. Sede di svolgimento delle attività didattiche è l’Università degli Studi L’Aquila. La didattica sarà erogata in modalità on-line.

vedi il programma del corso

Alessandro Visca
Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.