I social media e il mondo digitale sono una delle fonti più consultate da chi è alla ricerca di informazioni sulla salute. L’attuale sfida della comunicazione medico-scientifica è quella di trasmettere informazioni complesse, che si fondano su solide basi scientifiche, utilizzando un linguaggio chiaro e accattivante.
Questo è l’obiettivo anche del corso di formazione ” Social e nutrizione: strategie, tono di voce e AI per comunicare in modo efficace”, settima edizione della Yakult Academy on Nutrition Communication, organizzata dal Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente dell’Università degli Studi di Milano (DeFENS), in collaborazione con la Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma, la Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) e con il supporto non condizionato di Yakult Italia.
La partecipazione al corso è gratuita e riservata a un massimo di 20 partecipanti. Il corso post- laurea si rivolge a professionisti della nutrizione. le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile 2025.
Per tutti i dettagli e le modalità di partecipazione, consultare il sito dedicato.