Skip to content
iHealth Air

La tecnologia “al servizio” della BPCO.. anche in estate

  • Pierpaolo Benini
  • Aziende

La tecnologia al servizio della BPCO anche in estate, affinché l’allenamento fisico possa essere efficacemente perseguito a casa e in vacanza. Questo è possibile grazie a un saturimetro di ultima generazione, l’iHealth Air.

Si tratta di un pulsossimetro wireless bluetooth che si connette allo smartphone e consente di misurare il respiro e il polso attraverso la rilevazione dei livelli di ossigeno nel sangue, della frequenza cardiaca e dell’indice di perfusione.

Il dispositivo è semplice da utilizzare: è sufficiente inserire il dito nell’apparecchio per visualizzare i risultati sullo schermo e sullo smartphone grazie all’App gratuita “iHealth MyVitals”, e offre anche la possibilità di registrazione dei dati rendendo più agevole il controllo da parte del personale sanitario preposto, con aggiornamenti della situazione clinica. Un valido aiuto dunque, per tutti i pazienti affetti da BPCO che, come ben noto, dovrebbero seguire un programma di allenamento fisico costante per migliorare la funzionalità respiratoria.

Pierpaolo Benini
Pierpaolo Benini

Giornalista - Webmaster - Fotografo