Skip to content

Doc generici, consegna di farmaci a domicilio in 11 città italiane

  • Alessandro Visca
  • Aziende

DOC Generici in collaborazione con Pharmercure.com aveva avviato la sponsorizzazione della consegna gratuita di farmaci nei comuni di Milano, Lecco e Como. Lazienda ha deciso di prolungare il sostegno all’iniziativa nelle tre città della Lombardia ed estendere il progetto ad altre 8 città di altre regioni: Torino, Ivrea, Udine, Parma, Novara, Roma, Asti e Napoli.

Il servizio è attivo dal 19 Maggio al 4 Luglio 2020 con 3.000 consegne gratuite messe a disposizione dalla collaborazione dell’azienda e della web app. Per accedere al servizio è sufficiente collegarsi al sito www.pharmercure.com e ordinare i farmaci da banco o prescritti dal medico, indicando il proprio indirizzo. Il farmaco verrà consegnato al domicilio senza spese aggiuntive a carico del cittadino.

“Sin dalla Fase 1 dell’emergenza sanitaria, DOC si è impegnata a dare il proprio contributo alla comunità sponsorizzando iniziative volte a mantenere il distanziamento sociale e a proteggere le persone più fragili dal rischio del contagio. – ha dichiarato Riccardo Zagaria, CEO di DOC Generici – L’iniziativa consente di fronteggiare al meglio anche la “Fase 2” e preservare la salute dei cittadini, in particolare della categoria di persone più vulnerabili, ai quali il servizio garantisce accesso al farmaco di cui necessitano, proteggendoli dal rischio di contagio”.

Alessandro Visca
Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.