Skip to content
GOAL sett

GOAL, dieci anni di oftamologia real life

È in programma il 18 settembre 2020 a Milano presso lo Starhotels Rosa Grand di Piazza Fontana 3 il convegno dei Gruppo Oculisti Ambulatoriali Liberi (GOAL).

Vedi qui il programma

Fra gli obiettivi di G.O.A.L. ci sono la libertà nell’espressione professionale, una collaborazione efficacie e proficua con altri operatori sanitari e la tutela della salute visiva dei cittadini tramite l’umanizzazione comportamentale. Durante i suoi 10 anni di attività, sono stati perseguiti con la pratica clinica quotidiana, e con momenti importanti di formazione diversificati nelle tematiche e nelle tipologie di eventi organizzati o patrocinati.

Il 2020 rappresenta così un momento importante e di riflessione sull’operato svolto e sulle proposte per il futuro. L’emergenza Covid-19 ha comportato una rimodulazione del rapporto medico oculista-paziente e del percorso di diagnostico-terapeutico. Su questo tema si confronteranno, in un dibattito costruttivo, medici ambulatoriali e medici ospedalieri-universitari, oltre ad affrontare l’innovazione nella gestione delle patologie retiniche, della superficie oculare e del glaucoma, la prevenzione in oftalmologia pediatrica, le cefalee e il tanto dibattuto tema della comunicazione medico-paziente. L’intenzione è di offrire con questo evento in formato inusuale, ai partecipanti al corso uno sguardo d’insieme sull’oftalmologia in veste real life, che è da sempre il fulcro dell’operato di G.O.A.L.

Alessandro Visca
Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.