Skip to content
telemedicina app

InterSystems, nuovo sistema per programmare le vaccinazioni anti-Covid

  • Alessandro Visca
  • Aziende

InterSystems azienda produttrice di TrakCare, un Hospital Information System che integra informazioni cliniche, amministrative in un’unica cartella clinica elettronica ha annunciato la disponibilità di una nuova funzionalità per programmare le vaccinazioni contro il Covid-1.

La soluzione automatizza la prenotazione degli appuntamenti

La programmazione si genera automaticamente grazie a un sistema di notifiche al paziente che indicano data, ora e luogo dell’appuntamento, integrando le informazioni della relativa cartella clinica. Mediante l’apposito portale e in piena sicurezza, il paziente gestisce il proprio appuntamento autonomamente, riducendo al minimo le mancate presentazioni. Nel Regno Unito, il Sistema Sanitario della regione di Lothian, in Scozia, ha prenotato con TrakCare oltre 6.000 appuntamenti in soli 16 giorni.

“Le funzionalità dei nostri sistemi sono pronte a fornire un supporto valido ed efficace alla gestione delle prenotazioni delle vaccinazioni anti-Covid – afferma Cesare Guidorzi, General Manager di InterSystems Italia – Durante la prima ondata siamo stati in prima linea al fianco dei nostri clienti e vogliamo esserlo anche ora, di fronte alla più articolata operazione amministrativa e organizzativa che i sistemi sanitari si trovano ad affrontare. In questo ambito, sistemi evoluti a supporto dell’analisi dei dati come quelli che InterSystems mette a disposizione, sono sempre più utilizzati anche nell’operatività quotidiana”.

Alessandro Visca
Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.