Melanoma avanzato, buoni risultati della combinazione CIRT e immunoterapia

Uno studio retrospettivo su un gruppo di pazienti con melanoma avanzato, condotto da CNAO e dalla Fondazione IRCCS -Istituto Nazionale dei Tumori, che aveva come obiettivo indagare la sicurezza di un trattamento combinato CIRT  carbon-ion-radiotherapy) ed immunoterapia con inibitori dei checkpoint ha evidenziato risultati confortanti e può considerarsi un punto di partenza per ulteriori ricerche per l’applicazione della associazione in ambito oncologico. In particolare, si

(continua)

Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, vi preghiamo di inserire nome utente e password.

Accesso per utenti iscritti
   

Danilo Mazzacane

Medico specialista in Oftalmologia ed in Idrologia Medica, oculista ambulatoriale presso le ASST di Pavia e Melegnano e Martesana con incarico di responsabile di branca.

Segretario Generale Regionale Cisl Medici Lombardia, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dell'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Milano.

Segretario e fondatore della Società Scientifica GOAL (Gruppo Oculisti Ambulatoriali Liberi ). Consigliere della Società Scientifica AIMO (Associazione Italiana Medici Oculisti ).

Revisore dei conti della Società Scientifica SIOL (Società Italiana Oftalmologia Legale )
Vicepresidente della Commissione Difesa Vista. Vicepresidente dello IAPB Lombardia (Agenzia Internazionale Prevenzione Cecità).
Autore di numerosi articoli e pubblicazioni scientifiche e organizzatore, relatore e chairman di numerosi eventi scientifici.

Back To Top