Intolleranza al glutine, un mese di informazioni e consulti gratuiti

A giugno si tiene la settima edizione del Mese delle intolleranze al glutine. L’iniziativa, promossa da Schär, marchio leader nell’alimentazione senza glutine e ADI Associazione Italiana di Dietetica e di Nutrizione Clinica Onlus, punta a migliorare le informazioni su celiachia e intolleranza al glutine, sconsigliando l’auto diagnosi e incentivando il consulto con il medico, per seguire, se necessario, una dieta senza glutine corretta, e nutrizionalmente equilibrata.

Le iniziative del Mese delle intolleranze al glutine

Per tutto il mese di giugno i dietologi e dietisti ADI, in 400 farmacie su tutto il territorio nazionale, saranno a disposizione del pubblico per dare informazioni sui disordini glutine correlati e su come seguire una corretta dieta senza glutine.
L’Esperto Risponde: da lunedì 11 giugno a venerdì 15 giugno (dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00), cinque giornate di consulti telefonici gratuiti prenotabili su www.megliosenzaglutine.it e tramite la pagina FB Schär, in cui 120 specialisti gastroenterologi, dietisti e dietologi offriranno la loro consulenza.
L’Esperto Risponde via chat a cura delle dietiste Schär e di specialisti gastroenterologi a disposizione del pubblico per rispondere telematicamente a dubbi e curiosità sul mondo dei disordini glutine correlati. Il servizio sarà attivo per un giorno alla settimana in orario serale.
FB Live streaming: il comitato scientifico Dr. Schär Institute in un appuntamento settimanale affronterà tematiche relative a disordini correlati al glutine e alla dieta senza glutine. Il Professor Carlo Catassi, il Dottor Luca Elli, il Professor Luca Piretta e la Dottoressa Dogliotti si alterneranno per dare risposte a dubbi e a curiosità sul senza glutine

Per maggiori informazioni sulle farmacie aderenti all’iniziativa e per prenotare un consulto telefonico visitare il sito www.megliosenzaglutine.it e la pagina Facebook Schär.

In occasione della Giornata della celiachia (16 maggio) Schär ha presentato la nuova linea di pizze senza glutine frozen ‘Bontà d’Italia’, con 6 diverse varietà per accontentare. Una nuova ricetta per l’impasto e materie prime selezionate made in Italy e cottura in forno su pietra per offrire anche a chi deve seguire una dieta gluten free il piacere di gustare questo alimento tipico della cucina italiana.

Articoli collegati